giovedì 5 aprile 2012

Rossetti Kiko

Buongiorno =)
Oggi vorrei parlare dei miei rossetti Kiko per confrontarli ed eventualmente consigliarli in base alle diverse esigenze. Partiamo dai Lip Pencil: ne ho 2, il colore 08 che è un nude e il colore 13 che è un rosa shocking. Questo tipo di rossetto (che in realtà loro mettono nella categoria dei gloss ma vi assicuro che è un rossetto a tutti gli effetti) è davvero un ottimo prodotto, a partire dal prezzo: costa solo 3,90 Euro. In secondo luogo ha una gamma di colori molto varia (al contrario ad esempio dei Mat di cui parleremo dopo) e particolare, che accontenta sicuramente tutti i gusti: si va dal ghiaccio ai marroni e beige per poi arrivare alle varie tonalità di rossi e rosa. L'applicazione è semplicissima, non c'è bisogno nemmeno dello specchio perchè parliamo di matitoni morbidi e con una forma che ricorda forse maggiormente quella di un burrocacao. La consistenza è molto piacevole sulle labbra: morbidi e cremosi, si sfumano e amalgamano benissimo, per poi asciugarsi lievemente fino a garantire una buona durata. Un altro vantaggio è dato dal fatto che, vista la semplicità dell'applicazione e il tipo di consistenza che rendono la stesura molto "scorrevole", non avrete bisogno nè di una matita per labbra da applicare prima, nè di un lucido da applicare dopo. Questo prodotto è infatti un perfetto mix tra un rossetto e un lucido.
Il secondo tipo di rossetti di cui vi parlerò è lo shiny pearl (io ho il numero 194, un beige chiaro). Questo rossetto è un po' meno adatto alle mie esigenze rispetto agli altri di cui vi parlerò, in quanto la durata è ahimè troppo breve e necessita di ripetuti ritocchi durante la giornata. Ha un'ottima texture ed è molto piacevole sulle labbra; sicuramente applicando una matita tono su tono prima della stesura ha una durata maggiore, diciamo accettabile. E' un rossetto non troppo cremoso ma molto fluido e luminoso, rimane decisamente il più leggero sulle labbra tra tutti quelli che ho provato.
Lo shiny invece è un altro tipo di rossetto luminoso ma anche cremoso, e che quindi preferisco rispetto allo shiny pearl perchè mi sembra quasi che idrati le labbra oltre a renderle lucenti. Io ho il numero 68, un rosso-fuxia iridescente (non saprei definirlo altrimenti). E' forse quello che preferisco se si parla di tutte le caratteristiche di un rossetto: bellissimi colori, buona resa sulle labbra, ottima consistenza e buona durata.
Infine tra i miei rossetti Kiko c'è quello che sicuramente batte tutti in fatto di durata: il mat, io ho il numero 222 rosso scuro. E' davvero un ottimo rossetto, grazie appunto alla durata direi quasi infinita (posso anche mangiare e bere ma vi assicuro che lui resta lì!) e al colore pieno e totalmente coprente anche con una sola passata. Sarebbe infatti il mio rossetto preferito se non fosse che secca terribilmente le labbra. Io infatti lo utilizzo solo se durante il giorno le ho idratate più e più volte con del burrocacao, altrimenti l'effetto è orribile: è infatti un rossetto totalmente asciutto e che rimane quindi molto secco sulle labbra. Rimane comunque uno dei migliori rossetti che ho mai provato e infatti uno di quelli che uso più spesso. Infine, le colorazioni di questo rossetto sono molto deludenti: solo colori scuri e quasi tutti rossi.
Alla prossima!