Oggi vorrei parlare della palette di correttori che vedete qua sopra: il colour correction concelear di Kiko. E' in realtà un un prodotto che ne contiene ben 5, tra cui un illuminante!
Sono rimasta davvero soddisfatta da questo prodotto, secondo me comodissimo, valido ed economico: costa sui 12 Euro e un correttore singolo di Kiko se non erro sta sui 5,90.
Tra i 5 colori ce n'è uno solo che non utilizzo mai, quello più scuro (sulla destra) adatto appunto a carnagioni piuttosto scure.
Il correttore diciamo così, da occhiaie, è quello che utilizzo maggiormente (quello giallino per intenderci). E' piuttosto coprente, maschera benissimo le occhiaie ed è buonissimo anche da applicare dopo quello verde sui brufoletti.
Passiamo al secondo colore, quello verde appunto. Da usare in quantità microspiche sui brufoletti è quasi miracoloso. E' utile ovviamente per qualiasi rossore: essendo il verde suo colore complementare va ad annientare completamente questo tipo di problema.
Infina, il viola. E' il colore che uso meno (dopo il marroncino che non uso proprio come dicevo prima) perchè è indicato per le pelli tendenti al giallo. E' adatto ad esmpio alle pelli asiatiche perchè dona luminostità essendo l'unico colore che attenua e contrasta questo colorito.
Per lo stesso motivo però, può essere usato anche per coprire occhiaie non più violacee o blu (che si coprono tranquillamente con quello giallino) ma occhiaie appunto giallastre.
Ultimo ma non meno valido o importante, l'illuminante (al centro). Adoro questo colore, è quello che uso maggiormente insieme al giallino. Personalmente, lo utilizzo come illuminante sugli zigomi, ma anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio, l'arco di cupido e l'arcata sopraccigliare.. Lo uso ovunque insomma :) E' davvero un valido sostituto a qualsiasi altro tipo di illuminante, molto modulabile e per questo consente di donare l'aspetto che si desidera alle parti interessate.
Parliamo ora della consistenza. I vari correttori sono più o meno simili: piuttosto compatti, vanno scaldati per qualche secondo con il dito prima di essere applicati altrimenti risulteranno quasi secchi. Io li applico appunto con il dito perchè lo ritengo il metodo più efficace, comodo e preciso.
L'illuminante ha invece un'altro tipo di consistenza: più morbido e fluido, facilmente sfumabile, non necessita di essere scaldato prima dell'appliczione.
Nel complesso, un prodotto a mio parere ottimo, da tenere anche in borsetta o da portare in viaggio, grazie alla caratteristica del 5 in 1 e all'ampio specchietto di cui è dotato.
Spero di essere stata esaustiva ma, come sempre se qualcuno dovesse passare di qua ogni ulteriore informazione richiesta o domanda è gradita!
Ps. Mi scuso se a volte mi ripeto o utilizzo termini non proprio professionali (tipo "giallino" eheh) ma credo che il linguaggio colloquiale che usiamo tutti i giorni sia il modo più semplice per comunicare.. E poi.. Siamo tra amiche no??