giovedì 29 marzo 2012

Colour Correction Concelear Wheel Kiko


Buongiorno! Evviva fa caldo è primavera già quasi estate si va al mare evvai :) Ok basta.
Oggi vorrei parlare della palette di correttori che vedete qua sopra: il colour correction concelear di Kiko. E' in realtà un un prodotto che ne contiene ben 5, tra cui un illuminante!
Sono rimasta davvero soddisfatta da questo prodotto, secondo me comodissimo, valido ed economico: costa sui 12 Euro e un correttore singolo di Kiko se non erro sta sui 5,90.
Tra i 5 colori ce n'è uno solo che non utilizzo mai, quello più scuro (sulla destra) adatto appunto a carnagioni piuttosto scure.
Il correttore diciamo così, da occhiaie, è quello che utilizzo maggiormente (quello giallino per intenderci). E' piuttosto coprente, maschera benissimo le occhiaie ed è buonissimo anche da applicare dopo quello verde sui brufoletti.
Passiamo al secondo colore, quello verde appunto. Da usare in quantità microspiche sui brufoletti è quasi miracoloso. E' utile ovviamente per qualiasi rossore: essendo il verde suo colore complementare va ad annientare completamente questo tipo di problema.
Infina, il viola. E' il colore che uso meno (dopo il marroncino che non uso proprio come dicevo prima) perchè è indicato per le pelli tendenti al giallo. E' adatto ad esmpio alle pelli asiatiche perchè dona luminostità essendo l'unico colore che attenua e contrasta questo colorito.
Per lo stesso motivo però, può essere usato anche per coprire occhiaie non più violacee o blu (che si coprono tranquillamente con quello giallino) ma occhiaie appunto giallastre.
Ultimo ma non meno valido o importante, l'illuminante (al centro). Adoro questo colore, è quello che uso maggiormente insieme al giallino. Personalmente, lo utilizzo come illuminante sugli zigomi, ma anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio, l'arco di cupido e l'arcata sopraccigliare.. Lo uso ovunque insomma :) E' davvero un valido sostituto a qualsiasi altro tipo di illuminante, molto modulabile e per questo consente di donare l'aspetto che si desidera alle parti interessate.
Parliamo ora della consistenza. I vari correttori sono più o meno simili: piuttosto compatti, vanno scaldati per qualche secondo con il dito prima di essere applicati altrimenti risulteranno quasi secchi. Io li applico appunto con il dito perchè lo ritengo il metodo più efficace, comodo e preciso.
L'illuminante ha invece un'altro tipo di consistenza: più morbido e fluido, facilmente sfumabile, non necessita di essere scaldato prima dell'appliczione.
Nel complesso, un prodotto a mio parere ottimo, da tenere anche in borsetta o da portare in viaggio, grazie alla caratteristica del 5 in 1 e all'ampio specchietto di cui è dotato.
Spero di essere stata esaustiva ma, come sempre se qualcuno dovesse passare di qua ogni ulteriore informazione richiesta o domanda è gradita!
Ps. Mi scuso se a volte mi ripeto o utilizzo termini non proprio professionali (tipo "giallino" eheh) ma credo che il linguaggio colloquiale che usiamo tutti i giorni sia il modo più semplice per comunicare.. E poi.. Siamo tra amiche no??




lunedì 26 marzo 2012

I Love Stage - Base occhi Essence

Se non inizio con un saluto è perchè mi fa strano salutare una pagina vuota al terzo post, non so neanche se qualcuno mi legge! Ahah. Non facendo parte di nessun social network (a parte twitter che praticamente non uso mai) non ho neanche potuto sponsorizzarmi lì.. Devo rimediare chiedendo questo favore a qualche amica :) Nel frattempo se qualche anima dovesse passare di qua, ogni commento o consiglio anche su come farsi conoscere rapidamente sul web è gradito!
Dopo questo triste inizio, posso cominciare col prodotto del giorno: la base occhi Essence. Tutti la conoscerete, molte la ameranno e molte la odieranno (almeno questo è quello che ho appreso girovagando in internet..). E' la prima base occhi che utilizzo, prima andavo di correttore e mi trovavo anche bene. Però l'idea di provare un prodotto che garantisse migliori risultati di resa e durata dell'ombretto mi ha sempre attirata.
Il fatto che io abbia scelto la base più economica in commercio non è stata solo una questione di risparmio: La "I love Stage" è stata paragonata spesso alla famosissima Primer Potion. Ecco, quando parlavo di commenti graditi qui sopra non intendevo insulti ed improperi................ Mi rivolgo alle amanti della base UrbanDecay :)
Ripeto, è ciò che ho sentito dire sulle due basi, non è una mia opinione in quanto ne ho provata solo una. Che però mi piace molto. Non fa pieghe, l'ombretto dura ore ed è praticamente invisibile sulla mia palpebra nonostante non sia una base trasparente ma leggermente giallina.. Proprio come un correttore. Non è nè troppo liquida nè troppo solida, semplicissima da applicare con il dito perchè non fa grumi e non si secca.
E poi, ultima ma non meno importante caratteristica, come vi dicevo e come saprete è super economica: viene a costare sui 3 Euro.
L'unico fattore a suo sfavore è la reperibilità: non l'ho trovata in nessun punto vendita Essence che non fosse situato in una città centrale (come Varese). Questo è però il problema di tutti i prodotti più famosi e più validi di questo marchio, ricercatissimi per l'ottimo rapporto qualità prezzo, e spesso venduti in numero pezzi insufficiente per accontentarci tutte. O peggio, i prodotti in vendita spesso sono aperti, torturati e toccacciati da chiunque, e quindi per quanto mi riguarda, non acquistabili.
In sostanza, il mio consiglio è quello di fare scorta di prodotti di questo marchio se ne trovate di validi e in buono stato!!
Ci "vediamo" al prossimo post :)

venerdì 23 marzo 2012

Base trucco perlescente Bottega Verde

Eccomi anche oggi! In questo primo periodo probabilmente mi capiterà di scrivere spesso sul blog perchè vorrei iniziare questa esperienza parlando di prodotti che sto utilizzando già da tempo in modo da poter dare un'opinione precisa e concreta dei prodotti stessi, mentre più avanti passerò magari a parlare di prodotti appena comprati e prime impressioni, con aggiornamenti vari..
Oggi vorrei parlare della base trucco che sto utilizzando attualmente e che trovo molto buona: la base perlescente di Bottega Verde. Ho acquistato questo prodotto tramite il sito internet dell'azienda (che tra l'altro consiglio; consegna efficiente, ripassano tutti i giorni se non siete a casa fin quando non vi trovano) e quindi un po' ad occhi chiusi, anche perchè non ne avevo mai sentito neanche parlare. Sono stata attirata dal fatto che non fosse la solita base matificante tipo Kiko come quelle che avevo provato in precedenza.
Come vi dicevo, è un ottima base, per quanto mi riguarda soprattutto per il periodo invernale perchè la trovo forse un po' pesante da utilizzare nei mesi più caldi. E' bianca e, come dice il nome, perlescente, rende l'incarnato molto luminoso. E' possibile mischiare direttamente questo prodotto al fondotinta, ma io preferisco utilizzarli separati. Ha un buonissimo profumo e la sua consistenza rende la stesura molto semplice.
Se avessi dovuto scrivere una recensione dopo i primi giorni di utilizzo probabilmente non sarei stata così entusiasta, dato che il prodotto subito dopo l'applicazione rende il mio viso particolarmente lucido e dà l'impressione di ingrassarlo. Dopo la stesura del fondo però è sorprendente: dà molta luminosità in punti specifici del viso e l'effetto lucido svanisce.
Stesso discorso che ho fatto ieri per la BB: non la consiglierei a chi ha la pelle grassa, ma per gli altri tipi di pelle credo che sia ottima.
Ho appena aperto il blog e non avrò lettrici per il momento ma lo scrivo lo stesso, non si sa mai :) Se siete interessate all'acquisto di questo prodotto, sul sito (non so se anche nei vari punti vendita) è scontatissimo.. 4,99 euro invece di 15,50!
Correteeeeeeeeeeeeee! Ahahah
Ciao, a presto!

giovedì 22 marzo 2012

BB Cream Garnier

Quale modo migliore per inaugurare un blog che tratta di make up se non con una chiaccherata sulla famigerata BB Cream??.. Partiamo dal presupposto che non la volevo neanche comprare.. E ora la sto utilizzando quasi quotidianamente. Ho scelto di acquistare quella della Garnier dopo consigli di amiche e review viste e riviste.. Che in realtà non erano esaltanti. Ma non è da me giudicare senza prima aver provato letteralmente sulla mia pelle.
Non sto ad elencarvi le caratteristiche tecniche del prodotto che conoscerete a menadito (credo che questa sarà una cosa che non farò mai) ma farò quello che mi sono proposta di fare per questo e per tutti gli altri prodotti di cui scriverò: parlarvi dell'effetto che ha avuto sulla mia pelle e consigliarvi o meno l'acquisto.
La scelta di colore è alquanto limitata (medio chiara o medio scura, io per forza di cose ho scelto la prima) ma devo dire che questo non è stato un problema per me, anzi: pregio o difetto, il prodotto applicato è quasi invisibile.
Come vi dicevo, ero molto scettica su questo tipo di creme miracolose, ma, almeno su questa, mi sono ricreduta.
Partirei dicendo che la mia pelle non presenta particolari problemi e questo sicuramente è già un aiuto per il lavoro della BB. Ho però alcuni rossori, soprattutto nel periodo invernale, e devo dire che questi sono stati totalmente azzerati. Il prodotto sulla pelle è molto leggero, piacevole al tatto, ha un ottimo profumo e si mimetizza davvero bene con l'incarnato. Non copre sicuramente brufoletti o macchie molto evidenti, e va quindi sempre usato (in caso di bisogno) abbinato ad un correttore.
Nonostante questo, per chi come me la mattina è sempre di fretta e non fa un lavoro che richiede un trucco pesante o particolare, è quasi una manna dal cielo. Ed è il motivo principale per cui alla fine mi sono decisa a provare la BB Cream.
Infatti non ha assolutamente bisogno di primer per durare tranquillamente sul viso per tutta la giornata e neanche della crema da giorno che io uso SEMPRE prima di iniziare a truccarmi, perchè è davvero molto idratante. Per alcune pelli forse anche troppo.
E' un prodotto che infatti consiglierei vivamente a chi ha la pelle da secca a normale, è da provare per chi ha una pelle mista, e non è secondo me per niente adatto ad una pelle grassa. E' infatti già di per sè abbastanza oleoso.
Ricapitolando, io ho fatto fuori fondotinta, primer e crema idratante, perfettamente sostituiti da un solo prodotto (il tocco finale rimane comunque un velo di cipria), per andare al lavoro o anche per sabati e domeniche non troppo impegnativi, mentre continuo ad adottare la vecchia routine per la sera o per occasioni particolari (il fondo è sicuramente più coprente).
Per quanto riguarda gli effetti curativi di cui si parlava inizialmente (soprattutto in riferimento alle BB Cream asiatiche), scordateveli. La BB Cream Garnier ha sicuramente una somiglianza maggiore alle "vecchie" creme colorate. D'altra parte, la mia pelle ha reagito molto positivamente a questo prodotto, infatti i vecchi brufoletti sono spariti e da quando utilizzo il fondotinta solo sporadicamente e la BB quasi quotidianamente non ne ho avuti di nuovi.
Direi che si merita un bel 9 :)
Alla prossima!