giovedì 22 marzo 2012

BB Cream Garnier

Quale modo migliore per inaugurare un blog che tratta di make up se non con una chiaccherata sulla famigerata BB Cream??.. Partiamo dal presupposto che non la volevo neanche comprare.. E ora la sto utilizzando quasi quotidianamente. Ho scelto di acquistare quella della Garnier dopo consigli di amiche e review viste e riviste.. Che in realtà non erano esaltanti. Ma non è da me giudicare senza prima aver provato letteralmente sulla mia pelle.
Non sto ad elencarvi le caratteristiche tecniche del prodotto che conoscerete a menadito (credo che questa sarà una cosa che non farò mai) ma farò quello che mi sono proposta di fare per questo e per tutti gli altri prodotti di cui scriverò: parlarvi dell'effetto che ha avuto sulla mia pelle e consigliarvi o meno l'acquisto.
La scelta di colore è alquanto limitata (medio chiara o medio scura, io per forza di cose ho scelto la prima) ma devo dire che questo non è stato un problema per me, anzi: pregio o difetto, il prodotto applicato è quasi invisibile.
Come vi dicevo, ero molto scettica su questo tipo di creme miracolose, ma, almeno su questa, mi sono ricreduta.
Partirei dicendo che la mia pelle non presenta particolari problemi e questo sicuramente è già un aiuto per il lavoro della BB. Ho però alcuni rossori, soprattutto nel periodo invernale, e devo dire che questi sono stati totalmente azzerati. Il prodotto sulla pelle è molto leggero, piacevole al tatto, ha un ottimo profumo e si mimetizza davvero bene con l'incarnato. Non copre sicuramente brufoletti o macchie molto evidenti, e va quindi sempre usato (in caso di bisogno) abbinato ad un correttore.
Nonostante questo, per chi come me la mattina è sempre di fretta e non fa un lavoro che richiede un trucco pesante o particolare, è quasi una manna dal cielo. Ed è il motivo principale per cui alla fine mi sono decisa a provare la BB Cream.
Infatti non ha assolutamente bisogno di primer per durare tranquillamente sul viso per tutta la giornata e neanche della crema da giorno che io uso SEMPRE prima di iniziare a truccarmi, perchè è davvero molto idratante. Per alcune pelli forse anche troppo.
E' un prodotto che infatti consiglierei vivamente a chi ha la pelle da secca a normale, è da provare per chi ha una pelle mista, e non è secondo me per niente adatto ad una pelle grassa. E' infatti già di per sè abbastanza oleoso.
Ricapitolando, io ho fatto fuori fondotinta, primer e crema idratante, perfettamente sostituiti da un solo prodotto (il tocco finale rimane comunque un velo di cipria), per andare al lavoro o anche per sabati e domeniche non troppo impegnativi, mentre continuo ad adottare la vecchia routine per la sera o per occasioni particolari (il fondo è sicuramente più coprente).
Per quanto riguarda gli effetti curativi di cui si parlava inizialmente (soprattutto in riferimento alle BB Cream asiatiche), scordateveli. La BB Cream Garnier ha sicuramente una somiglianza maggiore alle "vecchie" creme colorate. D'altra parte, la mia pelle ha reagito molto positivamente a questo prodotto, infatti i vecchi brufoletti sono spariti e da quando utilizzo il fondotinta solo sporadicamente e la BB quasi quotidianamente non ne ho avuti di nuovi.
Direi che si merita un bel 9 :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento